Il reportage di Federico Bravi in mostra presso l’”Enoteca Regionale” di Jesi, per raccontare l’emozione del suo viaggio in Kenya
Dal prossimo 1° febbraio, presso l’”Enoteca Regionale” di Jesi, è possibile ripercorrere attraverso l’esposizione di alcuni scatti fotografici realizzati da Federico Bravi, l’emozione del suo viaggio in Kenya.
Una raccolta di immagini della vita quotidiana del villaggio di Mikinduri, nella regione del Meru in Kenya.
Un reportage con cui Federico Bravi ha voluto immortalare scene, momenti, volti ed espressioni che hanno segnato la sua esperienza come volontario nella missione St. Massimo Parish di Mikinduri vissuta nell’agosto scorso.
La mostra fotografica è stata realizzata con l’esposizione degli scatti più rappresentativi in formato 40×60 cm, lavorati con la tecnica della desaturazione del colore con viraggio in giallo e rosso, per creare un effetto seppiato.
“Lungo la pista per Mikinduri” è il primo reportage che Federico Bravi realizza completamente a colori, per sperimentare nuove espressioni artistiche.
Una dimostrazione della professionalità e della passione che si racchiudono in ogni suo scatto fotografico.
Non mancate, da lunedì 1° febbraio ore 19 al 27 febbraio, “Enoteca Regionale di Jesi” via Conti, 5 – Jesi – ingresso libero
Scarica l’invito alla Mostra in formato segnalibro
Chi è Federico Bravi
Federico Bravi nasce a Jesi nel 1967, finiti gli studi si dedica alla fotografia frequentando i circoli fotografici della propria città dove tuttora vive.
Dopo aver frequentato una scuola di fotografia industriale, nel 1995 entra a far parte del Gruppo Manservigi di Monsano come fotografo professionista nel settore della fotografia industriale, pubblicitaria e di arredamento.
Da sempre coltiva la passione del reportage di viaggio, di documentazione e sociale. Numerosi i lavori realizzati in Thailandia, Cuba, Giordania, Europa e durante le esperienze di volontariato vissute in Guatemala, India, Kenya, alcune di queste sintetizzate nella pubblicazione del volume fotografico dal titolo “Give me Caramella” ed anche illustrate in una mostra itinerante in diverse località delle Marche.
Con “Lungo la pista per Mikinduri” è alla sua seconda esposizione fotografica.
“…e allora diedi al piccolo Rogers la mia macchina fotografica, gli spiegai come inquadrare la scena e il momento in cui doveva premere il pulsante di scatto, mi misi in posa per lui e lo invitai, davanti agli sguardi divertiti degli altri bambini, a scattare -take me a picture Rogers!- gli dissi. Ora tengo molto cara quell’ immagine, ed il sorriso e la gioia di Rogers rimarranno sempre impressi nella mia mente. E questa… è magia.”
FEDERICO BRAVI