27 Lug
0

Da una prima analisi delle attività del Gruppo Manservigi, emergono i risultati degli importanti investimenti con cui è stato inaugurato l’anno 2007

– Gruppo Manservigi

“I risultati del primo semestre 2007 parlano chiaro – dichiara Lorenzo Manservigi, socio Titolare Anteprima – e confermano, ancora una volta, la solidità e la forza competitiva del nostro Gruppo.” A questo riguardo un significativo passo è rappresentato dal progetto di accorpamento dei servizi di prestampa, selezioni e controllo cromatico.

Questo investimento ha dato un contributo fondamentale per il miglioramento del servizio di stampa litografica, con ritorni positivi anche su tutte le attività svolte da Anteprima.

“Il miglior controllo sugli scatti realizzati in studio, la possibilità di sviluppare una pre-prova colore per verificare il risultato finale, una maggiore qualità nel lavoro e una sensibile riduzione dei tempi di lavorazione sono i principali vantaggi riscontrati nei nostri servizi”, – spiega Simone Manservigi, – altro socio Titolare Anteprima.

Al di fuori dell’aspetto prettamente operativo, il valore di questi cambiamenti emerge anche in ottica di un rafforzamento dell’immagine e della percezione del Gruppo Manservigi come “città” della comunicazione integrata.

Gestire internamente tutte le fasi produttive significa aver raggiunto la fidelizzazione del cliente. “L’accorpamento della prestampa rappresenta un altro punto di forza che distingue ulteriormente il nostro Gruppo dalla concorrenza”
In qualità di responsabile commerciale, Lorenzo Manservigi spiega che le aziende hanno recepito in pieno che affidarsi ad un servizio integrato vuol dire trovare la sicurezza di un controllo costante e la tranquillità di un perfetto coordinamento durante tutto il lavoro.

Una maggiore fiducia del cliente che va di pari passo con l’aumento dei lavori commissionati. Conseguenza: un sostanziale incremento del fatturato, dimostrato dal [b]trend positivo del +18% rispetto allo stesso periodo dell’anno 2006.

“Un buon andamento di Anteprima, trainato soprattutto dal settore della fotografia, in cui, – precisa Lorenzo Manservigi, – abbiamo mostrato le migliori performances”
Volumi lievitati anche grazie all’acquisizione di nuovi Clienti, su cui la rete commerciale è riuscita a far presa spiegando i vantaggi di un’attività a 360 gradi.

Un ottimo presente, ma non mancano le novità per il futuro.

Simone Manservigi anticipa quelle che sono le prospettive per il breve periodo, finalizzate ad un ulteriore miglioramento del servizio in termini di precisione e qualità dei risultati.

“Stiamo valutando la possibilità di un accordo con un partner per l’acquisto di attrezzature e software che ci permetteranno di effettuare un controllo qualitativo in fase di produzione, adottando i parametri dettati dalla normativa ISO 12647-2 per la gestione del colore.”

L’allineamento con questa normativa consentirà di raggiungere un perfezionamento dei prodotti stampati (sia offset che digitali), assicurando la loro ripetibilità nel tempo, con sostanziali benefici economici grazie alla notevole riduzione delle tempistiche per gli avviamenti.

 

Per approfondimenti: