Un percorso multisensoriale tra le opere della giovane pittrice Barbara Cardinali
Grande affluenza di visitatori venerdì 1 settembre ad Ancona, all’inaugurazione della personale pittorica di Barbara Cardinali presso l’Atelier dell’Arco Amoroso in P.zza del Papa.
Alle ore 18.00 il portone dell’Atelier ha aperto i battenti per ospitare più di 24 opere realizzate dalla giovane artista anconetana, che ha fatto dell’arte pittorica il suo principale mezzo di espressione.
Una pittura materica quella di Barbara Cardinali, che il noto critico d’arte Prof. Armando Ginesi ha definito “…intrisa di umori espressionistici che si manifestano anche attraverso i connotati cromatici. Una pittura in cui l’artista cala lo spessore dei propri sentimenti, anche di quelli più reconditi”.
L’inaugurazione della mostra è stata anche l’occasione per la presentazione del catalogo Verit-Arte pubblicato nel mese di giugno, realizzato anche grazie al contributo di Lorenzo Manservigi della ditta Anteprima di Monsano, che ha curato l’intero servizio di stampa del catalogo, mettendo a disposizione tutta l’esperienza e la professionalità del Gruppo Manservigi. Un sostegno quello del giovane imprenditore dettato principalmente dall’entusiasmo di investire anche a favore di iniziative e attività artistiche.