Impatto ed efficacia per la nuova immagine istituzionale studiata dal Gruppo Manservigi per l’internet company e-xtrategy
Creare uno strumento con cui comunicare l’identità aziendale, le aree di business e il nuovo approccio al mercato. Queste esigenze del partner e-xtrategy sono state tradotte dal Gruppo Manservigi in una monografia istituzionale, che racconta la nuova identità dell’azienda.
Accattivante e funzionale la brochure racchiude contenuti dallo stile informale per una presentazione dell’internet company più diretta e fruibile ai suoi potenziali clienti, in linea con il linguaggio del web.
L’idea creativa, sviluppata dal Gruppo Manservigi in collaborazione con l’agenzia Kitiri, parte dalla volontà di rappresentare internet come un mondo ancora da esplorare.
Un mondo che sta oltre ciò che vediamo e immaginiamo, un luogo ricco di nuove opportunità. Questo concept si concretizza in un’illustrazione emozionale e dal tratto fortemente identificativo. Uno scorcio dell’oceano sotto le acque con i suoi molteplici “abitanti”, alcuni dei quali sono stati utilizzati per descrivere gli specifici servizi di ciascuna area di business di e-xtrategy.
L’illustrazione è stata realizzata dai partner Fabrizio Pasini e Cristian Sbattentini.
L’idea è rafforzata anche dall’originale format grafico che, attraverso il movimento delle ante, conduce l’interlocutore in un percorso di scoperta.
In attesa di vedere come sarà declinata la nuova immagine nel corporate blog di e-xtrategy, immergetevi in questo oceano, per conoscere realmente le potenzialità offerte dall’azienda e dalle nuove tecnologie Internet.
Per maggiori informazioni:
- Il corporate blog di e-xtrategy
- Il sito personale di Fabrizio Pasini
- Il sito personale di Cristian Sbattentini