27 Feb
0
Da febbraio, online il sito dei Mamuth

Si chiamano Ferso (Marco Fersini – voce e chitarra), Violo (Alessandro Violini – batteria), Mav (Giulio Molinari – basso) e Gilbo (Simone Novelli – voce). Sono 4 ragazzi di San Marcello. Come ogni vera band, hanno iniziato a suonare a scuola e in qualche garage di provincia. Ora formano una band di rock alternativo, con sfumature funk e stoner

 

Per autopromuoversi e diffondere l’ascolto della loro musica, Alessandro Violini (sviluppatore web di e-xtrategy) ha chiesto la collaborazione amichevole di Ilaria Mauric (responsabile dell’area web del Gruppo Manservigi). Lavorando insieme, Alessandro e Ilaria hanno definito la grafica del sito dei Mamuth e il progetto grafico del primo cd singolo “Modelli esistenziali”. Durante una sessione di prove, Ilaria ha anche realizzato un servizio fotografico alla band, visibile in parte sul sito dei Mamuth e in parte su Flickr.

Il risultato è un’immagine volutamente arrabbiata e sporca, secca e priva di fronzoli: nel pieno rispetto della filosofia della band (per farvi un’idea, leggete la biografia o i testi).

In un’ottica di totale apertura alle nuove possibilità offerte dalla rete, i Mamuth hanno deciso di sposare la filosofia Creative Commons e di diffondere gratuitamente la loro musica (scaricabile dallo stesso sito web). Sempre attraverso il sito, per ora è possibile ordinare il cd singolo e restare informati sui prossimi appuntamenti.

L’uscita del primo album è prevista per settembre 2008. Nel frattempo, vi invitiamo a tenervi aggiornati iscrivendovi agli rss del sito Mamuth.

 

Per maggiori informazioni: