31 Ott
0

Contribuire alla costruzione della St. Dorothy’s School in Kenya. Un progetto promosso dall’Associazione “Binario per l’Africa”

 

“Binario per l’Africa” è un’associazione fondata da un gruppo di amici accomunati dalla fortuna di aver svolto esperienze di volontariato sociale in Africa, impegnati in progetti solidali e di sviluppo in Kenya.

Spinta dalla passione e dalla volontà di aiutare questa terra, l’Associazione, nata nel 2007 a Perego in provincia di Lecco, ha già avviato interessanti attività formative quali il corso di informatica, di taglio e cucito, dando un contributo concreto allo sviluppo e all’istruzione di questo popolo e creando momenti di aggregazione.

Tra i progetti di notevole importanza per l’Associazione c’è la realizzazione della “St. Dorothy’s School” a Mikinduri nella regione del Meru, in Kenya, perché garantire l’istruzione ai tanti bambini di questa terra è il primo passo per costruire il loro futuro.

Per sostenere questo progetto anche quest’anno è stato realizzato il calendario “Binario per l’Africa 2009”, il cui ricavato, devoluto a St. Massimo Parish.

Autore delle suggestive riprese fotografiche Federico Bravi, membro dell’Associazione, che ha raccolto nel calendario alcuni momenti della vita di questo popolo.

Il layout grafico è stato curato da Paolo Porcelluzzi.


AIUTACI AD AIUTARLI!

Per sostenere la costruzione della St. Dorothy’s School, puoi richiedere il calendario a: Federico Bravi f.bravi@gruppomanservigi.it

 

Per sostenere il progetto “Adozione a distanza” e offrire a dei bambini la possibilità di frequentare la scuola richiedi informazioni a:

Se sei un medico e vuoi contribuire ad aiutare queste popolazioni, per il prossimo anno “Binario per l’Africa” cerca un volontario!

 

Per maggiori informazioni: