Novità per tutti i produttori di vino
E’ nato il progetto legato alla tecnologia del QR Code: una piattaforma d’incontro virtuale tra azienda e utente.
QRelation è un’App pensata per il settore enologico ed è finalizzata alla fruizione di contenuti multimediali messi a disposizione dalle aziende e dai loro clienti.
Il sistema QRelation rappresenta un modo efficace di ottimizzare la comunicazione aziendale facilitando l’interazione e il consolidamento di relazioni durature con gli utenti. Per accedere alla piattaforma è sufficiente dotarsi di uno smartphone o di un tablet e scaricare gratuitamente il software di lettura dei QR Code. Inquadrando con la fotocamera il codice, l’utente accede automaticamente a QRelation – wine dove può trovare la presentazione dell’attività, la galleria di immagini e video relativi alla cantina, i prodotti e i consigli d’uso. L’interfaccia si presenta pratica e interattiva per l’user, il quale ha la possibilità di esprime la propria opinione sulla qualità del vino, partecipare ai sondaggi, proporre abbinamenti e condividere le informazioni sui Socialnetwork.
Il sistema di Analisi di QRelation permette all’azienda di avere in tempo reale feedback su: il dispositivo utilizzato, il numero di scansioni, il luogo da cui sono state effettuate, l’anagrafica dell’utente registrato, le percentuali di risposta al sondaggio, l’analisi del gradimento del prodotto, l’esito relativo al lancio di nuovi prodotti o campagne pubblicitarie.
QRelation si sviluppa a partire da un’interpretazione innovativa del tradizionale codice di risposta rapida (quick response): non è più un semplice collegamento a contenuti, ma un codice di Quick Relation ovvero un link tra l’attività e l’utente e tra le persone.