15 Dic
0

Un piccolo contributo dal Gruppo Manservigi all’associazione di volontariato Polepole

“Polepole”, un’associazione creata nel maggio del 2007 da parte di un gruppo di volontari che hanno deciso di portare il loro conforto e soprattutto il loro contributo alla realizzazione di progetti concreti rivolti a migliorare la vita e il futuro di quelle popolazioni che vivono nei villaggi di Majungu, Gahaleni, Keresha e Msoloni, in Kenya.

Con la filosofia dei “piccoli passi”, questo il significa di “Polepole”, l’associazione opera nei campi della salute, dell’ambiente, dei diritti umani e dello sviluppo economico locale, intervenendo con iniziative che fanno leva sulle risorse locali e sulla mobilitazione delle popolazioni beneficiarie.

La scorsa domenica 29 novembre abbiamo partecipato con grande entusiasmo al pranzo di beneficenza organizzato dal gruppo “Polepole”, presso ristorante “Le Azalee” Villa Taunus, Numana (AN).

Un momento in cui è stato possibile conoscere più da vicino gli obiettivi e i tanti ambiziosi progetti a cui lavorano quotidianamente le menti dell’associazione, avvicinando e sensibilizzando culture e mondi diversi alla loro attività, indirizzandoli lungo la strada della solidarietà Italia-Kenya.

Nel nostro piccolo abbiamo avuto l’occasione di contribuire alla manifestazione e di sostenere l’associazione progettando e stampando un “cafonetto” porta confetti su cartoncino formato cuore, che è stato dato in omaggio agli intervenuti in ricordo

 

Per maggiori informazioni: