09 Ott
0
2.0: è l’anima del nuovo website e-xtrategy

e-xtrategy rinnova lo spirito e l’immagine anche online, seguendo un’ottica profondamente 2.0

 

Non c’è che dire: il 2008 è stato un anno fondamentale per e-xtrategy. Dopo il cambio di sede avvenuto a fine marzo, l’azienda ha deciso di ridefinire in modo sostanziale la propria immagine e il modo di presentarsi su internet. Il Gruppo Manservigi ha avuto modo di accompagnare e-xtrategy lungo questo viaggio, vissuto come un’affascinante avventura ricca di spunti e di sfide
Il nuovo website istituzionale traduce al meglio la vera anima di e-xtrategy: nella nuova homepage si apre un mondo in continua evoluzione in cui vengono integrati:

  • il corporate blog, aggiornato costantemente con progetti, eventi e discussioni aperte sul mondo di internet;
  • la pagina x-live, dove vengono raccolte tutte le attività fatte in rete dall’azienda, attraverso i principali social network;
  • il website istituzionale, in cui vengono presentati i servizi, la storia, i punti di forza e le persone.

Completamente aperto alla condivisione, ai commenti e al confronto con i suoi utenti, il nuovo website e-xtrategy viene supportato da una presenza costante su alcuni dei principali social network della rete: Flickr, Twitter, YouTube, Upcoming, Delicious, Ustream e Slideshare.

e-xtrategy non considera il nuovo website come un punto di arrivo bensì come un vero e proprio laboratorio e punto di partenza, in cui sperimentare nuove soluzioni, porsi nuove domande e ipotizzare nuovi scenari per il futuro su internet.

Iniziato con momenti di ascolto e confronto utili a capire il nuovo panorama tecnologico in cui opera e-xtrategy, il Gruppo Manservigi ha invitato Fabrizio Pasini e Christian Sbattentini a illustrare il concetto cardine individuato: “Dietro ciò che vedi, c’è un mondo che neanche immagini”. Dopo questo primo passo, e-xtrategy ha richiesto lo studio della nuova corporate image, in cui si è volutamente scelto di usare un linguaggio semplice, senza terminologie eccessivamente tecniche, allo scopo di far capire a qualunque tipo di pubblico come sia cambiato il contesto in cui opera l’azienda. Oggi, con la pubblicazione del nuovo website, viene aggiunta una casella fondamentale utile alla ridefinizione della propria immagine, che non può non stimolarci a seguire con molto interesse tutte le numerose attività dell’azienda.