15 Set
0
Il Gruppo Manservigi sponsor tecnico della mostra artistica “Lachesi. La filatrice del destino.”

Stampato da Luciano Manservigi il catalogo fotografico che raccoglie le opere della giovane pittrice anconetana Simona Bramati

 

Promosso dal Comune di Jesi, dall’Assessorato alla Cultura e dalla Pinacoteca, l’importante progetto artistico della giovane Simona Bramati, pittrice di Castelplanio scoperta e lanciata da Vittorio Sgarbi.

Un percorso espositivo che si snoda attraverso la successione di ventiquattro opere pittoriche, dedicate al mito greco delle tre Moire, incarnazione visiva dello scorrere incessante del tempo, che lentamente consuma la vita dell’uomo.

Con la raffinatissima tecnica pittorica dell’olio su tela, Simona Bramati ha voluto esprimere l’irrequietudine legata alla precarietà del destino. Attraverso questa narrazione mitologica, la giovane artista rivela in pieno la carica simbolica della sua ricerca, attribuendo un volto, seppur simbolico, all’irrazionalità.

Per lasciare un ricordo ancora più forte di questa suggestiva esposizione, lo studio grafico Creative Project ha curato la realizzazione di un catalogo a colori di 60 pagine, una raccolta fotografica delle opere presentate nel corso della mostra. Un progetto che attraverso il layout grafico, la particolarità della carta e la qualità della stampa, affidata a Luciano Manservigi, racchiude ed esalta il valore artistico delle opere. Ad impreziosire il volume, la sovraccoperta esterna che lo racchiude, stampata su carta lucida, per una maggiore eleganza del progetto e fustellata per evidenziare l’opera inserita in copertina.

La mostra è stata realizzata presso il rinascimentale Palazzo della Signoria di Jesi.

 

Per maggiori informazioni: