22 Ott
0
Affidato ad Anteprima lo studio dell’immagine per l’azienda LGI International

Il Gruppo Camera Work ha scelto di affidare ad Anteprima lo sviluppo dell’immagine e degli strumenti di comunicazione del suo cliente LGI

 

LGI è una realtà che in poco tempo è riuscita a posizionarsi come punto di riferimento per l’intero centro Italia nel settore dei trasporti e della logistica. Un’azienda in grado di offrire soluzioni veloci, sicure e flessibili che, attraverso l’attuazione di adeguati strumenti di comunicazione, punta ad aumentare la sua competitività, rassicurare il cliente e affermarsi nel settore di riferimento.[b]

Definire la corporate image dell’azienda e consolidare la sua identità sono gli obiettivi contenuti nel brief che Anteprima ha ricevuto dal suo partner Camera Work. La prima fase di attività ha coinvolto Anteprima nella declinazione dell’immagine istituzionale (rappresentata esclusivamente dal logo) negli altri materiali coordinati. Movimento e dinamicità sono i concetti che emergono dalla linea grafica progettata[b]. Lo step successivo è stato dedicato alla veicolazione della corporate image, attraverso la progettazione di un documento destinato a diffondere la mission e i valori aziendali, presso il pubblico di riferimento
Il folder di presentazione definisce l’identità dell’azienda LGI, racchiudendo immagini fotografiche realizzate in location dai fotografi di Anteprima e contenuti informativi elaborati da Camera Work. Una descrizione dettagliata e un format grafico professionale per parlare dei vantaggi e dei punti di forza dell’azienda. Accanto allo sviluppo di queste attività, sempre in collaborazione con e-xtrategy, internet company del Gruppo Camera Work, Anteprima ha seguito e coordinato l’immagine online, ideando il design del sito internet, sulla base dell’immagine coordinata individuata. La chiarezza dei contenuti e la loro facilità di consultazione rendono il sito uno strumento utile affinché l’azienda interagisca direttamente con l’utente in rete.

 

Per approfondimenti: